Al via un corso intensivo di Lingua dei Segni Italiana
Prenderà il via ad Ancona e online, da marzo, un corso intensivo di lingua dei segni italiana (LIS) di primo, secondo e terzo livello.
Cofinanziato dalla Regione Marche è promosso dal Consiglio Regionale ENS (Ente Nazionale Sordi) delle Marche e cogestito con IRIFOR Marche, ente accreditato per la formazione presso l’Ente regionale. Il corso è aperto a 20 partecipanti, di età superiore ai 18 anni, disoccupati, inoccupati o occupati, residenti o domiciliati nella regione Marche, in possesso del diploma di scuola media superiore.
Le lezioni sono organizzate in 480 ore d’aula complessive e si concluderanno a dicembre 2023 con 8 ore di esame finale. Si terranno sia in presenza, nella sede dell’ENS Marche (Ente Nazionale Sordi), ad Ancona, che online, dalla piattaforma Zoom.
Il corso ha un costo complessivo di mille euro che può essere frazionato in due rate da 500 euro da versare entro il 13 marzo ed il 30 settembre.
La domanda di partecipazione potrà essere consegnata a mano nella sede di Irifor Marche, in via Leopardi 5 ad Ancona, o inviata alla PEC marche@pec.irifor.eu entro il 19 febbraio prossimo.
Gli allievi che avranno frequentato almeno l’80 per cento delle ore previste saranno ammessi all’esame finale che consentirà l’acquisizione di un attestato di frequenza.
Tutti i dettagli sul corso al seguente link: Corsi – I.Ri.Fo.R. Marche (iriformarche.it)