In programma il corso di 3° livello della Lingua dei Segni Italiana
Prenderà avvio ad Ancona e online, da dicembre 2023, un corso di Lingua dei Segni Italiana (LIS) di terzo livello.
Cofinanziato dalla Regione Marche, è promosso dal Consiglio Regionale ENS (Ente Nazionale Sordi) delle Marche e cogestito con IRIFOR Marche, ente accreditato per la formazione presso l’Ente regionale. Il corso è aperto a 20 partecipanti, di età superiore ai 18 anni, disoccupati, inoccupati o occupati, residenti o domiciliati nella regione Marche, in possesso del diploma di scuola media superiore e di una attestazione di frequenza di un corso LIS di 2° livello.
Le lezioni sono organizzate in 165 ore d’aula (online su ZOOM) complessive e si concluderanno indicativamente a Febbraio 2024 con 4 ore di esame finale (quest’ultimo in presenza, nella sede dell’ENS Marche (Ente Nazionale Sordi), ad Ancona).
Il corso ha un costo complessivo di 550,00 Euro, frazionabile in due rate: € 300,00 da versare entro il 06/11/2023 e € 250,00 entro il 31/01/2024.
La domanda di partecipazione potrà essere consegnata a mano nella sede di Irifor Marche, in via Leopardi 5 ad Ancona, o inviata alla PEC marche@pec.irifor.eu entro il 31 Ottobre prossimo.
Gli allievi che avranno frequentato almeno l’80 per cento delle ore previste saranno ammessi all’esame finale che consentirà l’acquisizione di un attestato di frequenza.
Tutti i dettagli sul corso al seguente link: Corsi – I.Ri.Fo.R. Marche (iriformarche.it)